domenica 2 ottobre 2011

Parma 03.10 - Quando si tratta di tagli, il governo c'è!



I ministri Sacconi e Fazio sono ospiti indesiderati a Parma
Quello che ci viene presentato in questo periodo è un panorama fatto di politica di Austerity e di tagli che vanno a colpire quel poco che rimane del welfare, presentando come dogmi intoccabili il pagamento del debito, il pareggio del bilancio pubblico e gli interessi dei mercati finanziari.
Conoscenza, cultura, ricerca , università e, più in generale, il mondo della formazione, pubblica, ovviamente, pagano la loro quota di debito asservendosi a logiche aziendalistiche e politiche di governo, subendo tagli, segmentazione e dequalificazioni dei saperi.
In questo scenario verrà inaugurato a Parma, il 3 ottobre, il nuovo centro di ricerca della Chiesi Farmaceutica.
Per il taglio del nastro saranno presenti i ministri del Lavoro e politiche sociali Maurizio Sacconi e della Salute Ferruccio Fazio; due personaggi tristemente noti per avere incarnato in pieno il ruolo di sicari delle forme di democrazia partecipata.
Per l’occasione saremo presenti anche noi e tutti coloro che pensano sia fondamentale ricordare e comunicare che un’alternativa c’è e parla di beni comuni, di reddito minimo garantito, di un nuovo modello di sviluppo che sia al tempo stesso solidale, sostenibile e partecipato, attraverso la gestione democratica del territorio, la riconversione ecologica della produzione, la democrazia energetica, la costruzione di un'altra scuola, di un'altra università, di un'altra ricerca, universalmente accessibili.
La giornata rappresenterà una tappa verso la costruzione della mobilitazione internazionale del 15 ottobre, giornata globale contro le politiche di austerity.

L’appuntamento sarà lunedì 3 ottobre alle 11:00 davanti ai cancelli del nuovo polo di ricerca della Chiesi farmaceutica sito in via Paradigna (raggiungibile con l’autobus numero 15 che ferma lì davanti).

IL FUTURO E’ QUI E LO COSTRUIAMO NOI.
IL 15 OTTOBRE A ROMA!

Art Lab Occupato - Borgo Tanzi 26

"UNITED FOR GLOBAL CHANGE"
leggi l'appello per il 15 ottobre
---
Info autobus da Parma_15 ottobre @ Roma
3484285794
artlab_parma@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento