martedì 15 novembre 2011

COMUNICATO E APPUNTAMENTI 17 NOVEMBRE_ #occupyourlife!_OGGI MI INCAZZO COME UN DRAGO

I Draghi Ribelli il 17 novembre approdano a Parma per la giornata internazionale dello studente: #occupyourlife!


Il drago cinese aveva il potere della meta

morfosi, il dono di rendersi, a piacimento, visibile o invisibile, e le sue apparizioni - sempre folgoranti - erano accolte come presagi di messi abbondanti, garanzie di future ricchezze. Si riteneva che i draghi potessero nascondersi e annidarsi ovunque, nei cieli, in acqua, sulla terra e sottoterra.


I Draghi Ribelli sono stati avvistati a New York, Atene, Madrid, Londra, Tunisi, Santiago. Li abbiamo visti in Zuccotti Park opporsi con i proprio corpi allo strapotere delle banche e di Wall Street. Li abbiamo visti, folli e sognanti, il 12 ottobre cercare di occupare Bankitalia a Roma. Li abbiamo visti mobilitarsi ovunque il 15 ottobre a Roma e l’11 novembre nelle Acampade. Si sono incontrati in molte piazze italiane, organizzando assemblee pubbliche, riaprendo luoghi morti e abbandonati nel cuore delle nostre città, donandogli nuova linfa e attraversamento.
I Draghi ribelli sono animali multicefali e multiformi , in cui convivono e cooperano collettivi, reti, singoli e movimenti. Il loro aspetto è ibrido: sono uomini, donne, student*, lavorator*, precar*, migrant*. Sono parte di quel 99% che, alle assurde politiche di austerity dei nostri governanti , alla speculazione dei mercati finanziari, ai diktat della Banca Centrale Europea e dell’ FMI, rispondono liberando spazi decisionali e creando momenti costituenti, che mettano al centro i beni comuni e l’applicazione di un’alternativa reale che parta dalle nostre esigenze e desideri.
Il 17 novembre, giornata internazionale di mobilitazione studentesca, i Draghi Ribelli saranno nuovamente presenti nelle scuole, nelle università, nelle strade e nelle piazze di tutta Italia. Per dire basta ai tagli all’istruzione e al diritto allo studio, per ribadire che questa crisi non siamo noi a doverla pagare, per urlare che il nostro futuro non è in debito.
Saremo noi, tutt* insieme, a decidere che forma prenderà il drago.
Insieme determineremo le frequenza delle sue apparizioni e la potenza del suo fuoco.


I Draghi Ribelli lanciano l’appuntamento del 17 novembre anche a Parma:
* mercoledì 16 novembre alle ore 14.30 presso Art Lab in borgo Tanzi 26: laboratorio Art Attack per costruire insieme il nostro drago ribelle;
* giovedì 17 novembre alle ore 09.00 in Barriera Bixio per corteo cittadino

* alle ore 18 assemblea pubblica in università, nel cortile di via Kennedy, con a seguire Default Party in aula K3.


#Occupytheworld!
#Occupyyourlife!

Studenti, studentesse e draghi ribelli
www.unicommon.org
www.artlaboccupato.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento