lunedì 4 giugno 2012
APRE LA CICLOFFICINA VELOCIPEDE @ ART LAB IN CICLO
La Ciclofficina è il luogo dove utilizzare le proprie conoscenze sulla bici. Piccole o grandi che siano.
La bicicletta è di chi vuole poter decidere la propria strada, senza Petrolio, senza Gas, senza Targhe Alterne.
Per questo ArtLab mette a disposizione uno spazio comune a cui chiunque può accedere per avere qualche consiglio o semplicemente un aiuto pratico per aggiustare o perfezionare la propria bici.
La bicicletta è più di un semplice oggetto da garage, è una tradizione. Che noi non vorremmo perdere mai.
Proprio per questo motivo lo scopo essenziale della Ciclofficina è di estendere il più possibile il suo utilizzo attraverso soluzioni economiche, incentivando il riciclo e l'autoriparazione.
Secondo noi la bicicletta è il più tecnologico dei mezzi, perché non inquinerà mai. In una Ciclofficina si condividono e si accrescono le proprie esperienze: con le proprie mani si reinventa la bicicletta, facendola rimanere sempre se stessa.
Nella nostra Ciclofficina offriamo aiuto a chi vuole andare veloce. Ma con lentezza. Perché la bicicletta è di tutti quelli che desiderano molto. Ma pretendono poco. Di chi vuole lasciare un po' di strada anche agli altri, senza essere sempre alla ricerca di un parcheggio.
La Ciclofficina è di chi vuole sentire il suono di un campanello, il fruscio di una dinamo o il rintocco dei pedali. Così come una bicicletta, la Ciclofficina rappresenta autonomia materiale e di pensiero.
La Ciclofficina è la voglia di andare dove soltanto le nostre gambe potranno portarci.
La Ciclofficina è di tutt@.
INAUGURAZIONE SABATO 9 GIUGNO DALLE 16.00
OGNI MERCOLEDì DALLE 17.00 ALLE 20.00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento